La bellissima foto di Marco Solari racconta l’intensità di un giorno perfetto.
Ma i momenti che hanno preceduto questo evento sono stati altrettanto carichi di pathos.
Il tema era il colore “black and white” con un piccolo dettaglio rosso. Ogni particolare aveva una totale sinergia e nulla era stato lasciato al caso.
Siamo partiti da un divertentissimo “engagement” fotografico e con Marco Solari abbiamo creato un set fotografico su e giù per la strada panoramica di Porto Santo Stefano.
La bellissima vista sul mare limpido dell’Argentario, il profumo dello iodio, lo spirito vacanziero e le mille risate ci hanno spinto fino alla spiaggia e lì, con vari gadget, abbiamo dato vita al “work in progress” dei loro inviti “save the date”.
Le cornici shabby indicavano il nome di un cocktail e la foto corrispondente in bianco e nero avrebbe successivamente costituito il tableau de mariage.
Ma partiamo dall’inizio perchè i momenti che hanno preceduto questo evento raccontano la storia delle emozioni che si sono concentrate in un progetto fino alla realizzazione di un matrimonio che esprimesse il carattere e la personalità di Elisa e Massimo.
Li ho conosciuti più di un anno prima del loro matrimonio.
Seduti a bordo piscina abbiamo chiacchierato di tante cose: della nostra bella Milano (città in cui loro lavorano come barman), del loro primo incontro, degli amici, della Toscana (zona scelta per la cerimonia e il ricevimento) e, con un aperitivo in mano, siamo arrivati a parlare fino al tramonto come se ci conoscessimo da sempre.
Con loro è stato come “sfiorarsi la mente”, come cercarsi e, senza perdere tempo, trovarsi. Abbiamo subito capito “chi siamo” e costruito un rapporto di fiducia iniziando un vero e proprio progetto di nozze.
Alcune mie colleghe sostengono che il lavoro non deve interferire con il rapporto di amicizia che si instaura con la coppia, ma io credo che sia impossibile essere una wedding planner senza metterci il cuore.
Non è un lavoro come un altro, in cui ci possa essere un distacco emotivo, al contrario ci si immerge negli stati d’animo delle persone, si vivono le gioie, le paure, le tensioni e si crea un rapporto di fiducia e condivisione che cresce insieme.
Interpretare un progetto, mettere un tassello dopo l’altro, coinvolgere i fornitori giusti e collaborare con loro, far rientrare l’intero disegno in un budget preciso è ciò che si intende come codificazione dell’evento, ma non è solo questo, è molto di più.
E’ riuscire a leggere e ad esprimere con le immagini, con i fiori, con il cibo, con la musica, con le foto, con la cornice scenografica, con i sorrisi degli ospiti e le lacrime di commozione tutta l’intensità di un Momento senza confini.
Il matrimonio non è un evento, è l’Evento. E’ il giorno tanto atteso nei sogni da bambina, è l’orgoglio dei genitori, è la commozione delle nonne, è l’ansia delle piccole damigelle, è lo sguardo dello sposo in attesa all’altare, è l’entrata incerta in chiesa della sposa, è dirsi ” Ti amo” e volerti stare accanto tutta una vita.
E’ una promessa magica in cui non si hanno certezze ma un reciproco impegno d’amore puro.
Il raggiungimento di questa poesia si percepisce come un’attesa che finalmente è arrivata, come tornare a casa e sentirsi a proprio agio, e niente fa star meglio le persone che sentirsi bene, nel posto giusto, con le persone che si amano perchè il tempo passa ma quella “sensazione” ci accompagnerà sempre.
Elisa e Massimo 6-9-2014
“Consiglierei questa wedding anche a chi non si vuole sposare perché con tutte le sue idee invoglierebbe chiunque!!!
Noi ci siamo sposati a settembre,il tema era black and withe,immaginate i genitori come hanno reagito alla parola black,ma lei li ha lasciati senza fiato,loro è tutti gli invitati,sono arrivati alla location dopo la cerimonia e sembrava fossero arrivati in un posto da favola,dove il tempo si ferma… veramente un sogno,tutto perfetto,non ho mai visto ospiti di un matrimonio così esterrefatti e vi giuro che non lo dico perché era il mio matrimonio ma perché veramente Lorella aveva fatto un lavoro perfetto!!!
Anche le partecipazioni sono state ideate da lei ed erano uniche e personali…troppo belle!!!
Lorella una persona fantastica che è veramente “solo da incontrare”, qualsiasi idea ci sia nella vostra mente da maturare lei ve la tira fuori e ve la modella alla perfezione,possiamo ringraziare solo lei se quel giorno è stato il giorno più bello e perfetto della nostra vita! Consiglio a tutte le persone interessate ad una wedding di farci almeno anche solo due chiacchiere,perché vi renderete subito conto di quanto può fare la differenza per il vostro giorno speciale!!!”
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business