Le esigenze degli sposi sono cambiate.
Ma a cosa mi serve il wedding planner?
Il dubbio rimane….
Come si fa a prendere la decisione giusta?
Prendiamo decisioni ogni minuto della nostra vita in modo consapevole o inconsapevole e quando non scegliamo, prendiamo la decisione di non scegliere.
Rimaniamo nell’attesa, ci informiamo e confondiamo in un oceano di notizie vere, false e presunte.
Contattiamo allora wedding planner, fioristi, location, fotografi, musicisti, catering, e per prima cosa gli chiediamo un preventivo.
Spesso, lo facciamo senza dare un minimo di indicazioni necessarie al fornitore per costruire un’idea di offerta in linea con la richiesta e sulla “vastità del nulla” ci affidiamo al parametro prezzo.
Associamo il “prezzo conveniente” ad un rischio minore, come se volare basso implichi meno responsabilità di scelta.
Come in molti altri acquisti, giustifichiamo la nostra spesa con: “tanto l’ho pagato poco, era un’offerta”
Ma a differenza del maglione sbagliato che rimarrà nell’armadio, il wedding planner o il fornitore scelto per il tuo matrimonio in saldo, non potrà essere dimenticato.
A questo punto mi chiederai: ” Come posso prendere la decisione giusta?”
Puoi convincerti che il wedding planner non ti serva perchè c’è il catering o la location che ti offrono tutto ciò di cui hai bisogno ed è proprio del “pensiamo a tutto noi” che dovrai diffidare.
Ti verranno consigliati tutti i loro fornitori, con i quali collaborano e in questo caso tu dovrai affidarti alla loro scelta.
Non sarai tu a prendere la decisione, sarai inserita in un pacchetto preconfezionato con il retrogusto amaro di non esserti voluta dare nuove opportunità.
Come posso decidere?
Non voglio dire che se un wedding planner o un fornitore costano tanto, allora sono giusti
Posso dirti che non giudico la qualità di un fornitore dal costo del suo servizio, ma affermo con convinzione ed esperienza che a prescindere da quanto sia il tuo budget, è giusto che tu meriti il meglio.
Nessun prodotto scadente, impacchettato ad arte, ma qualità in relazione ad una scala di valori che offra opzioni e possibilità.
Ogni volta che decido di compiere una scelta utilizzo il metodo di ragionare sulle conseguenze che potrei avere se non compio quella scelta, come la celebre frase di un film:
Ultimamente ho dispensato consigli ad una coppia di futuri sposi che oggettivamente stava facendosi trascinare in un vortice confusionario di improvvisazioni e costi esagerati non focalizzandosi invece sulle proprie esigenze.
Niente è gratis e chi lo vuole far credere vi sta solamente prendendo in giro ma vi invito a provare a farvi fare una serie di preventivi random dai vari fornitori e poi, successivamente, farvelo fare da un wedding planner con gli stessi fornitori.Il risultato è che potreste anche risparmiare o semplicemente pagare per il valore effettivo del servizio o prodotto che vi hanno proposto
Il Wedding planner innanzitutto è la figura di riferimento degli sposi, ascolta le esigenze della coppia, consiglia eventuali valide alternative, ricerca il fornitore giusto in termini di qualità e prezzo,ha cura del budget preventivato, fa risparmiare tempo, annulla lo stress, offre creatività e originalità in relazione alle possibilità logistiche, creando un evento identificativo e personalizzato.
Il wedding planner è un’opportunità
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business
Start the conversation