Matrimonio: 3 ingredienti necessari. Passione, ironia, stile.
I tre ingredienti necessari per il tuo matrimonio
Passione: ” Creare spazi, luoghi, allestimenti, dettagli, oggetti che fanno innamorare”
Ironia: “Il matrimonio è il giorno più importante della propria vita e deve essere preso con leggerezza, che non vuol dire superficialità ma al contrario, tutto ciò che è leggero, lo è diventato con cura e capacità di elaborazione.
Stile: Per usare una frase di Crhistian Dior ” L’eleganza deve essere la giusta combinazione fra distinzione, naturalezza, cura, semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c’è eleganza. Solo pretesa.”
Non c’è nulla di più triste e noioso nel pensare che “organizzare il proprio matrimonio” voglia dire: stress, mancanza di tempo libero, spese esagerate, notti in bianco pensando a quello che è stato fatto e quello che c’è ancora da fare, chi si occupa di, chi paga quello e a chi spetta, amiche creative torturate per la realizzazione di tableau de mariage, partecipazioni, corse all’ikea per l’acquisto del centrotavola e poi preventivi e giù preventivi a raffica…tanto non costano niente…
Mi sono chiesta spesso se in tutto questo massacrante lavoro non venga perso il valore effettivo di un matrimonio. Se il dimostrare di avere fatto tutto “da soli” corrisponda solo all’attenzione maniacale di mostrare il lato migliore e la perfezione, al di là di ciò che veramente siamo, indipendentemente dal giudizio altrui.
Una coppia di futuri sposi, in effetti, quando digita sul web è alla ricerca di una soluzione, di qualcosa che gli possa risolvere un problema. Quando si reca da un fornitore per l’acquisto del materiale necessario per organizzarsi il matrimonio sceglie il venditore più bravo che gli darà l’idea della decisione migliore. Sceglie la location perfetta di pancia perchè ha un bellissimo prato, la piscina, la vista mozzafiato, il proprietario gentilissimo che gli offre opportunità incluse nel menù scelto…
Tutto ciò porta alla spesa cieca: una voce, due voci…fino ad arrivare all’esaurimento del budget prima di aver finito…
Come è possibile saper stabilire un prezzo se ci si sposa per la prima volta?
Ah si, dimenticavo, l’amica che si è sposata l’anno scorso ha speso tot, di conseguenza il prezzo è giusto non considerando che le vostre variabili possono essere completamente differenti. Un matrimonio non potrà mai essere uguale ad un altro per esigenze logistiche, aspettative diverse, allestimenti scenografici. Accontentarsi è lo sbaglio più grande . Bisogna saper scegliere il giusto rapporto qualità prezzo.
Il Wedding Planner, ancora non lo sai,( perchè non ti sei sposata) lavora con la coppia di sposi . Il suo concreto valore è quello di andare incontro alle esigenze, ai gusti e alla personalità costruendo un progetto nozze riconoscibile. Individua e analizza i bisogni visibili e non visibili (spesso più importanti). La competenza che ha acquisito con anni di esperienza e matrimoni è lo strumento chiave per garantire che il tuo matrimonio sia come ti aspettavi che fosse.
Spero di essere stata d’aiuto alle future coppie di sposi, anche un solo piccolo chiarimento, alcune volte, può fare la differenza e trasformare le vostre nozze da ordinarie a straordinarie.
Lorella Beretta
Wedding planner specializzata in Wedding designer
Reggio Emilia. Modena. Parma. Milano. Bologna.
Toscana
Freelance
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business
Start the conversation