L’elemento emozionale del matrimonio di Eleonora e Vittorio ha rappresentato la storia di un amore vero, la trasformazione di una vita passo dopo passo in un cammino alla scoperta di sè, dell’altro, insieme all’altro e suggellato dalla piccola Chloe
L’incontro con Eleonora è partito da un messaggio su facebook, chiedendomi delle informazioni e lasciandomi il suo contatto telefonico. Ci siamo così conosciute a voce, anche se lei sapeva già molte cose di me: si era informata, aveva guardato il mio sito, le foto dei matrimoni che ho realizzato e soprattutto aveva potuto verificare la mia esperienza tramite il passaparola di molte spose alle quali avevo già organizzato il matrimonio nella bellissima zona dell’Argentario in Toscana.
Eleonora e Vittorio sono delle persone molto semplici, trovano il senso delle cose, chiudono il cerchio nei loro affetti e toccano la verità nelle emozioni dei loro sentimenti.
Insieme a loro, ho voluto raccontare la loro storia e come tutte le storie da raccontare siamo partiti dall’inizio con la creazione di una suite grafica personalizzata con il logo a forma di cuore e le iniziali dei loro nomi.
Dove c’è una storia, c’è un percorso da narrare in cui si annida la bellezza dei sorrisi condivisi e in tutto il matrimonio c’erano loro, la loro impronta, il loro modo di essere e di amare
Con Eleonora, i messaggi sono iniziati il 4 gennaio 2017.Se ogni futura sposa avesse la possibilità di leggere tutto il mondo di commenti di whatsapp che si scambiano wedding planner e sposa potrebbe rendersi conto di quale supporto, certezze, rassicurazioni, idee creative, alternative logistiche e consulenza ci siano nel rapporto fra due donne che vivono insieme ed in empatia la preparazione di un giorno tanto atteso.
Le frasi che a noi possono apparire semplici, come: ” Non preoccuparti, il giorno del matrimonio fai la sposa e goditi appieno la giornata”, o la sera prima delle nozze: ” Sposa bellissima, ci vediamo domani, la sala è spettacolare, è tutto perfetto, goditi la tua serata da nubile”, è ciò che vorremmo tutti sentirci dire, perchè qualcuno penserà a noi, risolverà tutti i possibili problemi che potrebbero insorgere e realizzerà tutto quello che abbiamo sempre desiderato che fosse.
Eleonora è una donna concreta con una grande sensibilità.
Ha creduto in me, si è affidata ma è sempre stata molto responsabile e decisa nelle sue scelte.
Con Vittorio, come spesso accade con gli uomini, il rapporto di fiducia si è consolidato strada facendo durante l’organizzazione del matrimonio. Abbiamo preparato insieme una sorpresa per Eleonora e avere la certezza che mi stavo “prendendo cura” di loro è stata la migliore conferma di stima e fiducia nei miei confronti.
Con i genitori non ho avuto un rapporto prima del matrimonio perchè gli sposi hanno scelto autonomamente di occuparsene e di fare le proprie scelte, ma la dimostrazione di gratitudine delle due mamme è giunta spontanea il giorno del matrimonio quando mi hanno detto:
” Lorella, volevamo farti i complimenti, sono stati i migliori soldi spesi nella nostra vita”.
Questo è il senso del mio lavoro, non voglio persuadere le persone al valore del mio servizio, ma dimostrarglielo, facendogli toccare con mano le differenze che si possono ottenere da un professionista che si occupa del cliente a 360 gradi, combattendo gli imprevisti dovuti ad un vento scatenante e risolvendo i problemi come se non ci fossero mai stati.
Il 9 settembre, tutto ciò che era stato preparato e curato nei minimi dettagli, ha preso vita.
Il matrimonio non è solo l’unione di due persone, la costruzione di una famiglia, ma è la gioia di condividere insieme ai propri cari un’esperienza serena fatta di momenti indimenticabili, in cui tutto ha un senso senza intoppi con il significato sincero di dare qualcosa di sè da ricordare e conservare preziosamente.
Eleonora e Vittorio hanno festeggiato, hanno riso, si sono commossi, hanno portato il cuore in ogni loro gesto e lo hanno fatto battere insieme con la forza e la fragilità che solo l’amore può dare.
I 100 palloncini luminosi sono volati in cielo carichi di emozione durante il taglio della torta con le promesse e i desideri di tutti gli ospiti presenti.
Il fratello della sposa ha fatto la dichiarazione alla sua ragazza in un tripudio di nastri colorati legati al bouquet della sposa, che durante il lancio, si sono sciolti, lasciando l’unico nastro annodato nelle mani della futura sposa con lo stupore di tutti gli invitati.
Un ringraziamento sincero lo devo sempre a tutti i fornitori coinvolti nell’evento, che hanno saputo costituire un vero team efficiente che ha lavorato in sinergia e in armonia per rendere meraviglioso il matrimonio e creare quell’atmosfera di gioia e spensieratezza, come solo i veri professionisti sanno fare.
Jung diceva:
Come è difficile essere semplice
Noi Wedding planner dobbiamo rendere semplice il matrimonio pianificando ogni singolo momento e renderlo leggero, emozionante, gioioso.
Il 10 settembre il messaggio della sposa, è stato il riconoscimento di aver fatto il mio lavoro e di aver centrato l’obiettivo:
” Grazie non basta… hai reso il nostro giorno unico e indimenticabile, sei stata il nostro angelo custode”
Lorella Beretta
Eri solo da incontrare wedding planner & designer
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business