Uno dei matrimoni a tema più suggestivi e colorati è ” Alice nel paese delle meraviglie”
C’è sempre una fiaba che portiamo dentro di noi fin da bambine, un romanzo fantastico che ci ha appassionato e che vogliamo identificare nel giorno delle nostre nozze. Una sposa (Alice) che come un’eroina affronta e sconfigge le avversità della vita,che siano cose o persone (Regina di cuori), con la forza e la fiducia nelle proprie capacità e nella consapevolezza di sè.
Una favola che punta sull’immaginazione per un matrimonio a tema creativo ma con un profondo significato sul complicato rapporto tra il tempo e l’uomo e sulla riconoscibilità dell’animo umano per trovare una propria identità.
Sicuramente puntando sul colore con tonalità accese, fiori semplici e profumati, contenitori variegati di diverse tipologie e misure, tag e segnaletiche e le frasi corrispondenti alla favola che giocando, ribadiscono un concetto:
Alice: ” Per quanto tempo è per sempre?”
Bianconiglio: ” A volte, solo un secondo”
Non è forse così il giorno del matrimonio?
La magia del tempo relativo che diventa eterno se si vive intensamente l’attimo.
Il matrimonio di Elisa e Matteo non ha avuto ripensamenti fin dall’inizio. Il tema, deciso un anno prima, è rimasto quello: ” Alice nel paese delle meraviglie” la fiaba tanto amata dalla spumeggiante sposa.
Un matrimonio colorato con i personaggi della storia che nominavano i tavoli: Alice, Stregatto, Pinco Panco, Brucaliffo, Regina di cuori,Maratonda, Farfarfalle, Lucerto Biagio.
Il cappello del cappellaio matto posizionato sul tavolo degli sposi invitava gli ospiti a prendere un the insieme
Centrotavola pieni di smarties e gerbere di ogni tonalità coloravano i tavoli per il ricevimento. Nastrini colorati legavano i tovaglioli come segnaposto, donando quell’atmosfera fiabesca nella quale immergersi e perdersi.
Dall’alto scendevano cucchiaini, tazze, secchielli, lanternine, carte da gioco, orologi e il menù come se fossero sospesi in un’altra dimensione ma parte integrante di una riccascenografia gioiosa.
Il tableau de mariage con una frase significativa sull’importanza della vita e di come viverla senza farsi inutili problemi, cercando di ritrovare sempre il sorriso, stupirsi delle piccole cose senza mai dare nulla per scontato e coltivare quella piccola dose di pazzia che ci sproni ad essere sempre unici. ” C’è un posto che non ha eguali sulla terra… questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglia, mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui, bisogna essere matti come un cappellaio… e per fortuna NOI lo siamo”
Il ricco candy bars proponeva vasi con caramelle, lecca lecca di ogni gusto muticolor posti su alzatine costruite con materiale di recupero e tortine in pasta di zucchero a monoporzione che venivano omaggiate agli ospiti con impresse le iniziali degli sposi.
All’ingresso della location la segnaletica a totem indicava frecce confusionarie con “per di qua”, “per di la” e sul buffet dell’aperitivo dei piccoli tag nominavano il tipo di alimento con “bevimi, assaggiami,annusami” e piccole insegne con ” vorrei poter volare”, “ad un appuntamento con il mio amore vorrei andare”, “buon non compleanno”
L’arrivo della torta nuziale assolutamente asimmetrica con tante piccole monoporzioni per gli ospiti in un giocoso tavolo di proporzioni strampalate e quel senso di disordine che non ci fa sentire perfetti ma sinceri negli affetti.
È stata una giornata magnifica, bellissima location, ottimo cibo ed una eccellente professionalità! Un ringraziamento a tutto lo staff ed uno speciale a Lorella che con la sua infinita professionalità e pazienza ha permesso che potessimo sposarci realmente “nel paese delle meraviglie”!
Elisa e Matteo
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business