Marilena e Davide
Lei toscana, Lui romagnolo
Malgrado il destino per anni abbia imbrogliato le loro vite, un giorno per caso o meglio grazie al destino, le loro vite si sono rincontrate.
Marilena è una donna frizzante, ricca di interessi, innamorata delle gioie semplici che la vita sa regalarti se la guardi con il sorriso. Un carattere forte, con una dolcezza intrinseca che non prevede frasi o atteggiamenti zuccherosi, ma un’innata capacità di amare in modo sincero senza cedere a compromessi.
Davide sembra uno di quelli che non sono mai stati un granchè come fidanzati. Un pò difficile alle imposizioni delle regole e alle romanticherie, quelle persone che conoscono bene le emozioni e non i sentimenti ma che, ad un certo punto, si rendono conto che non sono cambiati per se stessi ma che si sono riconosciuti in una donna, apprezzando i comuni difetti come risorsa del loro amore.
E’ la storia di un ritorno a casa, quando senti finalmente che l’amore non è un crepaccio, ma un ponte da attraversare per crescere, ammirare i panorami e guardare le prospettive nel viaggio della vita.
Personalità differenti e affinità comuni, in cui nessuno dei due deve inventarsi un’altra vita perchè non è necessario essere uguali per sentirsi liberi e realizzare se stessi.
Se Marilena e Davide fossero un messaggio, avremmo la certezza che non è necessario sforzarsi di tradurre a parole i sentimenti con la paura di esternare le proprie debolezze e ci sentiremmo più forti perchè il bisogno di amare è una costante, e nessuno ne è immune, è un’impresa ostinata che spesso non prevede ricompense nè riconoscimenti e che continua a vivere non fermandosi al miracolo dell’incontro o alla poesia dell’istante: deve per forza estendersi alla costruzione di qualcosa di durevole.
La riconoscibilità di Marilena e Davide è stato il tema centrale del loro matrimonio: I valori della Vita in stile country chic.
Cassette in legno prodotte e stampate a mano artigianalmente indicavano il centrotavola con parole semplici ed importanti come: amore, fiducia, rispetto,gioia,vita,sogno, sorriso, amicizia, coraggio,cambiamento,semplicità e libertà.
Ogni segnaposto, legato al tovagliolo si identificava con un tag sul quale era scritta la frase corrispondente al valore della vita e menù luminosi impreziosivano la mise en place nella sala interna di una location dal sapore country chic
Il tableau de mariage in cassette vintage della birra, posizionato su due botti, e dai rami dell’albero che lo incorniciava, scendevano bottigliette in vetro monofiore con gypsophila e peonie.Perfetto connubio fra il romanticismo dei fiori e l’elemento country e un pò vintage dei contenitori.
La segnaletica Wedding all’ingresso,in stile country, era in compagnia di lettere in legno con le iniziali degli sposi che successivamente gli ospiti avrebbero firmato con dediche commoventi e divertenti.
Nell’angolo piadineria il ricco photobooth con cornici, cappelli, occhialoni, boa di struzzo, lavagnette e tante lettere in legno con le quali comporre le parole per scattarsi un selfie.
Il candy station in simbiosi con l’eleganza del vetro e la naturalezza del legno, offriva confetti di ogni gusto (compreso lo spritz e il mojito).
Il gran finale di una stupefacente e romantica Naked cake si illuminava con i 100 sparkles donati agli invitati e malgrado la pioggia e il vento sulle vetrate, dentro c’era un bellissimo e caloroso sole di affetti sinceri come se non ci fosse più nulla da cercare, nessun posto in cui voler andare se non l’unico in cui voler restare: lì in quel momento, in quello spazio di vita da percorrere insieme.
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business