Se sei arrivata sul mio blog, avrai sicuramente capito l’importanza che un’idea precisa sia a livello organizzativo che scenografico ti sarà indispensabile per costruire il progetto del tuo matrimonio.
Nella To do list delle cose importanti e indispensabili, ti suggerisco di sentire i consigli altrui ma di ascoltare te stessa.
Potrei ora proporti le “pilloline” da wedding planner sulla professionalità, sulla qualità della mia consulenza, sulla differenza che il mio ruolo farebbe nel tuo matrimonio, ma, so che ancora non mi starai a sentire…
Voglio proporti invece di prendere un caffè virtuale insieme a me e di chiacchierare del più e del meno, di scambiarci i racconti delle nostre giornate, del film che faranno stasera e dell’eterno dilemma su cosa cucinerai per cena.
Nel frattempo vorrei porti una semplice domanda: ” Qual’è il tuo obiettivo?”
Ma da solo non basta, non devi solo sapere cosa vuoi ma devi cercare di capire come potrai arrivarci.
Rendiamo il concetto più semplice:
La meta è il giorno del matrimonio (come tu lo vuoi, come lo hai immaginato), l’obiettivo è la direzione che devi prendere per giungere alla meta, il mezzo è ciò che tu attiverai come risorse (alleati) per seguire la direzione (organizzazione) fino al traguardo (realizzazione)
Se non ti vuoi avvalere dell’aiuto di un wedding planner, ti suggerisco innanzitutto di stabilire le priorità: le cose assolutamente imprescindibili del tuo matrimonio, quelle su cui vuoi puntare, quelle che per te devono essere indispensabili.
Prendi carta e foglio dividi in 4 tabelle:
indispensabili | opzionabili | valutabili | irrilevanti |
Per ognuna di queste voci valuta il costo partendo dal budget complessivo che vuoi utilizzare per il tuo matrimonio
indicativo | preventivato | effettivo | cosa resta |
Con questa strategia potrai capire quante variabili incidono sul costo del tuo matrimonio e se non sei sicura di aver valutato correttamente tutte le voci di spesa perchè non hai giustamente parametri di prezzi e ti devi affidare solo al costo che ti hanno preventivato o che hai pensato, ti aiuterò volentieri con alcuni consigli e ti indicherò anche i costi nascosti che spesso non vengono tenuti in considerazione ma che fanno lievitare il budget stanziato.
Puoi lasciarmi la tua e-mail nella sezione contatti con le tabelle che hai compliato e ti risponderò indicandoti la direzione senza che tu debba disperdere ulteriori energie.
A presto
Lorella
https://erisolodaincontrare.it/contatti/
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business
Start the conversation