Uno dei parametri che spesso utilizziamo per determinare il valore di qualcosa è il prezzo.
La ricorrente domanda è “Quanto mi costa?”
Riceviamo un’offerta o un preventivo e subito scrolliamo sul fondo della pagina per vedere il prezzo.
Poi, eventualmente, guardiamo tutto il resto.
Spesso il prezzo “conveniente” viene associato ad un rischio minore, come se volare basso implichi meno responsabilità di scelta, ma il Wedding Planner non è un maglione sbagliato che possiamo lasciare nell’armadio, il Wedding Planner è pagato per il valore che produce. Da qui il titolo dell’articolo “Il wedding planner è un investimento”…
Comprendere il vantaggio della consulenza del Wedding Planner vuol dire investire nella scelta di un servizio utile, perfetto per le tue esigenze e risolutivo nei confronti dei problemi.
Un investimento che annulli le spiacevoli conseguenze che potresti avere se non compi questa scelta ma devi prenderla in modo consapevole, ricordando che nessuno può venderti qualcosa se non comprendi perché compri.
La figura del Wedding Planner viene spesso travisata e confusa con colui che mette i fiocchetti alle sedie, sistema le bomboniere, allestisce la confettata e posiziona il tableau de mariage.
Niente di più falso.
La consulenza di un Wedding Planner
si basa innanzitutto sulla relazione con il Cliente.
Non vende prodotti, non vende manualità, ma attraverso la sua competenza vende soluzioni che risolvono i problemi. Si focalizza sul Cliente e diventa parte integrante del progetto; individua i punti di forza, annulla i rischi, stabilisce un rapporto di fiducia e lavora più di qualsiasi altro fornitore per rendere efficace, rilevante ed emozionale il tuo matrimonio.
Gli Sposi rischiano di confondersi in un oceano di notizie vere, false e presunte.
Chiedono preventivi sperando di orientarsi e capire chi scegliere, ma l’unica grande opportunità a disposizione è quella di chiedere un appuntamento con il Wedding Planner come strumento di conoscenza reciproca, in cui l’ascolto permette alla coppia di capire se il valore del professionista vale il guadagno che potranno ottenere grazie al loro investimento.
Quando pensi che il Wedding Planner sia una spesa inutile ricorda che un Professionista:
- non ti fa perdere soldi inutilmente
- non ti fa correre rischi
- non promette cose che non può mantenere
- non ti fa vivere sgradite sorprese
Il wedding planner è un investimento, non un costo!
Se lasciamo da parte le etichette comprenderai che noi non vendiamo sogni irrealizzabili, ma alla fine noi vendiamo il risultato.
Start the conversation