Wedding planner o wedding coordinator?
Innanzitutto chiariamo il ruolo del wedding planner e quello del wedding coordinator.
Il wedding planner si occupa degli sposi interpreta le loro esigenze, risolve i dubbi, li accompagna in un percorso sereno e garantito fino al giorno del matrimonio.
L’individuazione di fornitori idonei gli permette di gestire il planning dell’evento rispondendo alle domande degli sposi, trovando nuove opportunità di scelta, in modo da creare un team di collaboratori che lavorino in sinergia per un unico obiettivo.
Dico spesso che il mio ruolo principale è quello di
” Aiutare gli sposi a prendere delle decisioni importanti”.
Ciò vuol dire che le scelte sono sempre degli sposi, ma le possibilità tecniche e creative sono il fulcro del mio lavoro.
Il wedding coordinator si occupa invece di gestire esclusivamente il giorno del matrimonio.
Conosce i fornitori scelti dagli sposi un mese o una settimana prima del matrimonio. Non ha dunque alcuna possibilità di mediazione con loro (ottimizzazione dei costi e soluzioni migliori) L’affidabilità riguardo ai tempi e alle tecniche del loro lavoro, non costituiscono una garanzia perchè non sono stati verificati dal wedding planner in prima persona.
Come nella vita, possiamo essere fortunati o sfortunati ma non conoscendolo, non possiamo garantire per quel fornitore; e nel giorno del matrimonio vale la pena correre il rischio di affidarci al caso sperando che tutto vada bene?
Spesso gli sposi pensano di gestire in modo autonomo l’organizzazione del matrimonio e affidarsi ad un wedding coordinator per avere una figura di riferimento che gestisca il loro big day.
Le motivazioni sono principalmente due:
La verità è tutta un’altra cosa!
Il wedding Planner è anche Wedding coordinator
Eri solo da incontrare il mio lavoro, i miei punti di forza, me stessa, i miei valori
Copyright © 2017. Eri Solo da Incontrare. Cod. Fisc. BRTLLL63M49F205L - P.IVA 02702060357 - Mobile +39 346 5165217 - info@erisolodaincontrare.it
Powered & Designed by: IDEA Business
Start the conversation